Le Fonti Awards 2023: tripla nomination per Cridav Italia, Davide proclamato CEO dell’anno

le fonti awards

Una notte da ricordare quella del 19 ottobre scorso, una serata speciale per tutto il team di Cridav Italia e per il nostro CEO, Davide Zaccaria.

Nella splendida cornice del Palazzo Mezzanotte, a Milano, abbiamo partecipato con grande gioia (e, dobbiamo ammetterlo, anche con un po’ di agitazione) alla cerimonia di premiazione della XIII edizione de Le Fonti Awards, dedicata proprio alle realtà che lavorano nel settore energetico. 

Un premio internazionale di grande importanza che ogni anno vede vincitori business solidi ed importanti realtà che si sono distinte per i risultati raggiunti sul territorio nazionale ed internazionale. 

Per scegliere e valutare le aziende candidate, le Fonti si avvale di un Comitato Scientifico composto da esperti di diversi settori, tra cui quello accademico, finanziario, imprenditoriale e legale. 

Ma raccontiamo meglio come si è svolta la serata e le emozioni che questa ci ha lasciato.

Le Fonti Awards: Davide premiato CEO dell’anno

Come abbiamo già anticipato, le Fonti Awards è un vero e proprio evento di gala durante il quale vengono premiate le eccellenze italiane. 

In modo particolare, nell’edizione invernale che si è svolta lo scorso 19 ottobre 2023, sono state invitate a salire sul palco le aziende Made in Italy che, negli ultimi anni, hanno raggiunto importanti traguardi nel loro campo di competenza. 

Ed è proprio per l’impegno e l’innovazione che negli ultimi anni abbiamo impiegato per crescere, che Cridav Italia ha ricevuto una tripla nomination come:

  • CEO dell’anno per risultati di business – settore energetico per il nostro CEO, Davide Zaccaria; 
  • Eccellenza dell’anno per sostenibilità – settore energetico; 
  • Eccellenza dell’anno per diversity e inclusion – settore energetico.

Ed è con grande orgoglio che comunichiamo che, durante la cerimonia di premiazione, una giuria di esperti ha premiato il nostro CEO Davide Zaccaria, come “CEO dell’anno – Risultati di Business”.

 

Per me è veramente un orgoglio ed un onore aver ritirato questo premio. 

Le congratulazioni vanno al mio team che mi ha permesso di raggiungere questo importante traguardo, un risultato straordinario che riflette a pieno la collaborazione, il coordinamento e l’impegno di tutti noi. 

Da sempre, come CEO di Cridav Italia, ho puntato ad avere un’etica aziendale solida e basata su dei principi e valori morali importanti che includono l’integrità, la responsabilità e la trasparenza, oltre al pieno rispetto dei dipendenti, alla sostenibilità ambientale e sociale e all’aderenza alle Leggi e alle normative. 

Ritengo che le aziende che seguono un’etica aziendale solida tendono non solo a guadagnare la fiducia dei clienti, ma anche a migliorare le relazioni con i dipendenti e ad avere un impatto positivo sulla società e sull’ambiente in cui operano. 

Con questi solidi principi di base continueremo a lavorare per contribuire in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi nazionali ed europei entro il 2030. 

Tutto questo grazie a progetti come: 

  • Costruire Efficientando, il nuovo modo di ristrutturare non partendo più dall’edilizia ma dagli impianti; 
  • nuovi strumenti finanziari per l’installazione di impianti fotovoltaici destinati a PMI ed industrie; 
  • la campagna di sensibilizzazione presso le scuole della Toscana, che partirà nel 2024; 
  • l’installazione di colonnine di ricarica elettriche per privati, aziende e Comuni; 
  • i sistemi di accumulo per lo stoccaggio dell’energia, per garantire una fornitura energetica continua da fonti rinnovabili intermittenti. 

Sono sicuro che continuando a lavorare insieme, con la determinazione, la costanza e la tenacia che da sempre contraddistinguono Cridav Italia raggiungeremo molte altre vittorie significative in futuro!

Davide Zaccaria” 

Da più di 25 anni siamo specializzati nelle energie del futuro

Vuoi saperne di più? Clicca qui per scoprire la nostra mission e come possiamo aiutarti oppure chiama il numero verde 800 625 122

Al prossimo articolo!