È partito ufficialmente il percorso di formazione targato Cridav Italia dedicato ai dipendenti: un’occasione unica per crescere e sviluppare nuove competenze.
C’è chi sostiene che una volta concluso il percorso scolastico non ci sia più bisogno di studiare e chi (come noi), pensa invece che sia fondamentale farlo per rimanere al passo con le nuove esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Certo, l’esperienza sul campo è essenziale, ma anche sapere come muoversi con i clienti, conoscere le caratteristiche tecniche dei prodotti e sviluppare le giuste strategie commerciali è importante.
Ecco perché abbiamo deciso di dare vita alla Cridav Academy, un percorso di formazione composto da 8 lezioni in cui verranno trattati diversi argomenti, dai corsi tecnici alle tecniche di vendita.
Cridav Academy: di che cosa parleremo?
Come abbiamo già anticipato, la Cridav Academy sarà composta da 8 lezioni, partite lo scorso 25 Settembre e che proseguiranno anche nel 2024.
Nella prima lezione abbiamo realizzato un vero e proprio tavolo di confronto della rete di vendita: in questa occasione abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con tutti i nostri collaboratori della rete per raccogliere idee e spunti di riflessione, ma anche per comprendere quali sono le difficoltà attuali e come fare per oltrepassarle.
Inoltre, in questo primo incontro abbiamo spiegato anche come trasformare un obiettivo prioritario in azione ovvero quali sono i passaggi fondamentali da seguire per raggiungere un obiettivo prefissato mettendo in pratica delle azioni concrete.
Il secondo appuntamento si è tenuto il 2 ottobre, con la formazione tecnico – commerciale sulla biomassa dedicata a questa modalità alternativa (e più economica) per riscaldare le abitazioni, elencandone i vantaggi e le diverse modalità di utilizzo.
Per quanto riguarda invece i prossimi appuntamenti, il calendario delle lezioni prevede:
- 16 ottobre: giornata motivazionale e di team building al Kartodromo Internazionale di Siena, un’occasione importante per rafforzare il legame con tutti i dipendenti;
- 23 ottobre. In questa lezione ci concentreremo sulla parte più “promozionale” con una formazione sull’utilizzo personale dei social, sulla gestione ottimale dei lead e sulla persuasione telefonica;
- 6 novembre: lezione dedicata ai Capi Area in cui tratteremo non solo di leadership, ma anche della gestione più corretta e produttiva di tempo e risorse umane;
- 12 novembre: formazione tecnico commerciale sulle pompe di calore ad alta efficienza;
- 27 novembre: formazione tecnico commerciale sulle caldaie a condensazione;
- 18 dicembre: formazione tecnico commerciale sul fotovoltaico con sistemi di accumulo integrato;
- 8 gennaio: formazione tecnico commerciale su infissi e pergole.
L’obiettivo? La parola al nostro CEO
Un percorso completo che tratta nel dettaglio tutti i nostri prodotti e che ha un obiettivo molto preciso. Ma lasciamolo dire al nostro CEO, Davide Zaccaria:
Da sempre noi di Cridav Italia crediamo fermamente che investire nel potenziale di crescita del team significhi investire anche nel futuro della nostra azienda.
In un mondo in continua evoluzione, coltivare la collaborazione di gruppo e migliorare le competenze e le abilità di tutto il personale è fondamentale, non solo per riuscire ad incontrare le esigenze del mercato e soddisfare i clienti, ma anche per crescere su un livello personale.
L’obiettivo della Cridav Academy è proprio quello di creare un ambiente di lavoro dinamico e motivante, dove poter crescere professionalmente e personalmente all’interno di un team di persone appassionate del loro lavoro.
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Il team di Cridav Italia S.P.A.
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