Impianti per Risparmio Energetico e Assistenza
Tel :+39 0587-351908
default-logo

IL FUTURO DELL’ENERGIA SOSTENIBILE

 

Powerwall è una batteria domestica che trasforma i pannelli solari della tua abitazione in una risorsa fruibile tutto il giorno – aumentando così l’autoconsumo di energia solare – mentre offre anche un’alimentazione di backup in caso di interruzione dell’energia di rete. Il POWERWALL aumenta la gamma di soluzioni per la fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili, consentendo sempre di più l’autoconsumo di energia autoprodotta, riducendo i relievi da rete.

 

 

 

L’ENERGIA QUANDO TI SERVE

  • Accumula l’elettricità prodotta dai tuoi pannelli solari quando il sole risplende, oppure utilizzando quella di rete, quando le tariffe energetiche sono asse.
  • Carica l’energia per il backup o usala durante la notte.
  • Ottimizza automaticamente i carichi energetici di casa, massimizzando il consumo di energia solare e riducendo le tue spese in bolletta.

 

UNA SOLUZIONE FLESSIBILE

Ciascun Powerwall è dotato di 6,4 kWh di capacità di accumulo di energia, sufficiente a dare energia alla maggior parte delle abitazioni nelle ore serali fruttando l’elettricità generata dai pannelli solari durante il giorno. Nelle case con maggior fabbisogno energetico, è possibile installare più batterie insieme.

 

 

 

UNA RETE INTELLIGENTE

Il POWERWALL è stato concepito per lavorare in sinergia con la rete locale, per fornire la soluzione energetica più intelligente. Il POWERWALL può rispondere ai segnali dalla rete locale per fornire servizi di stabilizzazione, come ad esempio la ricarica quando l’energia rinnovabile è in eccesso o il rilascio di energia per compensare eventuali scompensi dovuti alle centrali elettriche alimentate da combustibili fossili.

 

 

 

 

 

POWERWALL 2CC

 

L’unità Powerwall di Tesla è un sistema di batteria CC per l’uso in proprietà residenziali o commerciali di dimensioni ridotte. Il relativo pacco batterie agli ioni di litio ricaricabile consente lo stoccaggio dell’energia per il consumo diretto di energia solare, la movimentazione di carichi e l’energia elettrica di riserva.
L’interfaccia elettrica di Powerwall viene fornita attraverso un convertitore CC/CC bidirezionale isolato interno che controlla la carica/scarica della atteria per l’integrazione con gli inverter solare collegato alla rete. L’innovativo design compatto garantisce la massima densità energetica sul mercato, facilita l’installazione consentendo agli utenti di sfruttare immediatamente i vantaggi di un’energia affidabile e pulita.

 

 

 

 

 

VUOI RICEVERE INFORMAZIONI?

CHIEDI A NOI