2021 INCENTIVI A GO GO
Il 2021 si prospetta un anno di rinnovamento, rivoluzione e incentivi.
Questo è l’anno giusto per ”rinnovare” le nostre case, per ”modernizzare” le tecnologie che fino ad oggi utilizziamo.
Ma perchè dobbiamo cambiare quello che funziona e utilizziamo da anni? Quello che fino ad ora andava bene? La risposta è semplice.
Il nostro pianeta, e noi come nazione, dobbiamo diventare più ”ecosostenibili”, dobbiamo pesare sempre meno sull’ambiente, e questo il prima possibile. E’ un urgenza che riguarda tutti, nessuno escluso, e che abbiamo il dovere di cambiare.
Va bene, ma oltre ad aiutare l’ambiente cosa ottengo? Otterrai il RISPARMIO. Non avrai più preoccupazioni per le bollette, o il timore di aver consumato troppa energia o gas a fine mese.
La tecnologia sta facendo grandi passi e i nuovi strumenti sono sempre più ad alta efficienza. Questo ti permetterà di consumare molto meno o addirittura di autoconsumare l’energia che produci senza comprarla dai gestori. Direi che è un giusto compromesso! E perchè il 2021 è l’anno ideale per farlo?
Perchè ci sono INCENTIVI statali mai visti fino ad ora. Impensabili solo poco tempo fa.
- L’ecobonus 110%: forse già lo conosci. Questo incentivo consente di effettuare una riqualificazione energetica delle abitazioni effettuando più interventi fino ad arrivare all’aumento di 2 classi energetiche. Il 110% del costo di tutte le opere svolte potrai recuperarlo in 5 quote annuali. Se non hai la liquidità potrai usufruire dello sconto in fattura da parte dell’azienda che si occuperà dei lavori oppure potrai cedere il credito alla banca o istituti di credito.
- Se non rientri nell’ecobonus 110%, o non vuoi affrontare tutto l’iter che necessita, puoi usufruire dello sconto in fattura IMMEDIATO. Ad esempio se acquisti un impianto fotovoltaico avrai uno sconto immediato del 50% del totale dei lavori. Quindi pagherai solo la metà (e se vuoi potrai finanziarla con rate mensili). In base al prodotto avrai uno sconto del 50% o 65%. Se però preferisci portare i costi sostenuti in detrazione puoi sempre farlo ricevendo il rimborso in 10 quote annuali.
L’ecobonus 110% è stato prorogato fino a Giugno 2022. Lo sconto in fattura del 50% e 65% al momento solo per l’anno 2021.
Morale della storia questo è l’anno ideale per installare le nuove tecnologie ed arrivare a risparmiare notevolmente sui costi domestici della nostra casa. Hai mai pensato di installare i pannelli fotovoltaici? O dei panelli solari? Una caldaia ibrida? O semplicemente installare un climatizzatore più efficiente? Ora sai che se lo farai quest’anno avrai la possibilità di installare macchine di nuova tecnologia ad un prezzo dimezzato o addirittura minore. A te la scelta! Ma non metterci troppo…